Come al solito festival del gol nel girone H di Serie D, dove in nove gare sono stati messi a segno la bellezza di 36 gol, praticamente la media di 4 a partita. Solo due i pareggi della 12^ giornata, mentre cinque sono state le vittorie casalinghe e due quelle esterne.
Letteralmente scatenate la Virtus Francavilla, il Fondi e il Manfredonia, mentre la capolista Nardò non va oltre il pari contro il Serpentera, conservando comunque la testa della classifica della Serie D. Tra le campane malissimo la Turris, male la Progreditur Marcianise, bene solo il Pomigliano. I granata prima in vantaggio di una rete, subiscono la rimonta ospite, salvo poi farne una a loro volta. Ora sono quinti a sole quattro lunghezze dal primo posto.
Per quest’ultimo la corsa attualmente sembra essere tra cinque squadre, delle quali quest’oggi tre hanno portato a casa l’intera posta in palio e due hanno racimolato soltanto un punto. In particolare è il Francavilla ad aver sprecata un’ottima occasione per avvicinarsi ancor di più alla vetta nella sfida casalinga contro l’Aprilia, compagine che occupa la quartultima posizione nella classifica del girone H di Serie D.
SERIE D, GIRONE H
12^ GIORNATA
RISULTATI
AZ Picerno – Virtus Francavilla 2-5
Bisceglie – Torrecuso 3-1
Pomigliano – San Severo 3-2
Fondi – Turris 5-1
Francavilla – Aprilia 0-0
Manfredonia – Isola Liri 5-2
Progreditur Marcianise – Potenza 1-3
Serpentara Bellegra – Nardò 1-1
Taranto – Gallipoli 1-0
CLASSIFICA
Nardò 27
Virtus Francavilla 26
Francavilla 24
Taranto 24
Pomigliano 23
Fondi 21
Bisceglie 20
Isola Liri 19
San Severo 16
Manfredonia 16
Potenza 16
Turris 15
Progreditur Marcianise 14
Torrecuso 13
Aprilia 8
Serpentera Bellegra 6
Gallipoli 6
AZ Picerno 4