Consegne a domicilio, un fatturato da urlo. Alfonsino cerca nuovi soci
Apr 26, 2018 - Chiara Cepollaro
Alfonsino delivery, il primo servizio in Italia che permette di ordinare cibo tramite una chatbot, sta cercando nuovi soci.
L’innovativa start up campana, ideata da 4 ragazzi di Caserta, ha avviato, infatti, una campagna di Equity Crowdfunding sulla piattaforma 200Crowd.
Con un transato di 600.000 euro in soli 18 mesi e più di 22.000 ordini, Alfonsino è una realtà destinata a crescere, in un Italia che, attualmente, conta un mercato attivo di 4 miliardi di dollari all’anno nel settore food delivery e take away market (fonti statistiche).
Insomma, quello del delivery è un mondo in espansione che, nonostante la crescita esponenziale, è ben lontano dal punto di saturazione. Per cui, molte sono le persone che decidono di investire in questa direzione, ispirandosi, principalmente, alle proiezioni future.
Alfonsino delivery si è differenziato dagli altri servizi di consegna a domicilio grazie alla chatbot creata per effettuare l’ordine: non c’è nessuna app da scaricare, basta usare la chat di facebook per richiedere la consegna, che in 30 minuti arriverà a destinazione.
Inoltre, a differenza delle altre realtà di delivery, i giovani di Caserta hanno dedicato il servizio ai piccoli centri, le small cities. Ossia, le zone in cui, concretamente si avvertiva la mancanza di consegne a domicilio. Si tratta di centri che contano tra i 70.000 e i 300.000 abitanti.
Dal 2016 ad oggi, Alfonsino conta più di 25 comuni e 80 drivers (i ragazzi che effettuano le consegne), comprendendo la zona di Caserta, dell’Agro Aversano, dei Comuni Vesuviani e di Salerno.
La valutazione pre-money della società è fissata a 900.000 euro e la raccolta, tramite il crowdfunding, aspira ad arrivare a 150.000 euro, partendo da un obiettivo minimo di 80.000 euro. La percentuale finale di equity sarà circa del 14%.
Insomma, una nuova ricerca di soci per ampliare l’attività del servizio fino a raggiungere altri 60 comuni entro il 2020 e migliorare gli strumenti di intelligenza artificiale, garantendo un efficente costumer service.
INFO E LINK
– Per diventare socio di Alfonsino e partecipare alla campagna di crowdfunding
– Per chattare direttamente con Alfonsino ed effettuare il tuo ordine
– Indirizzo della sede fisica: Via Galileo Galilei, 44, Caserta (Italia).
– Sito ufficiale: alfonsino.delivery
–Pagina Facebook: facebook.com/alfonsino.delivery/