Un’importante iniziativa è stata approvata dall’eav: Sorrento Night. Per tutto il periodo estivo, nei weekend, dal 23 giugno saranno prolungate le partenze da Sorrento. Tale iniziativa ha visto coinvolti tutti i sindaci della Costiera. In particolare dal 30 giugno fino al 30 settembre l’ultima corsa da Sorrento per Napoli partirà alle 24.00.
A rivelare questa proposta Umberto De Gregorio, presidente Eav, a margine del forum “La tua Campania. I fatti, il progetto”, il focus organizzato dalla Regione Campania sul mondo dei trasporti, con la partecipazione del presidente Vincenzo De Luca.
Il progetto ha lo scopo di limitare e ridurre il traffico veicolare che nei weekend attanaglia la costiera e tutti i paesi limitrofi.
Grazie al Sorrento Night le persone che raggiungeranno la costiera nei weekend, con i mezzi pubblici, avranno l’opportunità di rientrare in tarda serata invece che in prima serata.
LE MODIFICHE.
I treni “Sorrento Notte” effettueranno servizio viaggiatori a Napoli Porta Nolana, Napoli Garibaldi, San Giorgio a Cremano, Portici Via Libertà, Ercolano, Torre Annunziata, Torre del Greco, Pompei Scavi, Via Nocera, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Seiano, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento.
Saranno 3 treni direttissimi a terminare le corse da e per Sorrento :
– da Napoli a Sorrento alle ore 22:45
– da Sorrento a Napoli alle ore 23:00
– da Sorrento a Napoli alle ore 24:00
In via definitiva, dal giorno 30 giugno, i sottoelencati treni subiranno le seguenti variazioni :
– Treno n° 1213 soppresso e sostituito da treno n°12147 con partenza da Napoli Porta Nolana alle ore 21:47 ed arrivo a Sorrento alle ore 22:55;
– Treno n° 1212 soppresso e sostituito da treno n°12154 con partenza da Sorrento alle ore 21:55 ed arrivo a Napoli Porta Nolana alle ore 22:55.