Funicolare di Chiaia, il cartello fa arrabbiare i napoletani: “Fermi fino a domani”
Feb 07, 2019 - Simona Borriello
Un nuovo guasto alla Funicolare di Chiaia, uno dei mezzi più utilizzati dai pendolari e commercianti napoletani. Il servizio dell’impianto è stato improvvisamente interrotto per un guasto.
Questa mattina, ANM ha informato, sulla propria pagina di Facebook, che dalle 9.30 il servizio della Funicolare di Chiaia è temporaneamente sospeso. I tecnici sono a lavoro per ripristinare, quanto prima, la funzionalità del mezzo. Tuttavia, all’ingresso dell’impianto è comparso un avviso che indica la riapertura direttamente domani. Molti utenti, attraverso post e commenti sulla nota piattaforma di Facebook, mostrano il loro disappunto per l’ennesimo stop dell’impianto, riaperto a luglio alla presenza del sindaco Luigi De Magistris, dopo un intervento di revisione ventennale.
Anche i commercianti del Vomero manifestano il loro disagio per la sospensione momentanea del servizio e annunciano un’azione collettiva contro la società pubblica ANM, che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo campano dal 1947. “Questo è il livello di approssimazione e precarietà del trasporto pubblico a Napoli. – spiega Enzo Perrotta del centro commerciale Vomero Arenella – Tutto ciò costa ai napoletani almeno 1 milione di euro al giorno”.
“Dopo l’allarme dato stamattina – continua il commerciante Enzo Perrotta – è scomparso l’avviso all’ingresso della funicolare. Viene da domandarsi se chi gestisce il trasporto pubblico è il regista di scherzi a parte , perché questa è una presa in giro per i cittadini”.