“Troppi imbrogli”: azienda tedesca non spedisce a Napoli, anche se paghi in anticipo
Feb 17, 2019 - Francesco Pipitone
Una vicenda odiosa, se non addirittura vergognosa, quella capitata ad una donna napoletana che pur avendo già pagato con carta di credito si è vista annullare l’ordine da un’azienda tedesca. La donna aveva ordinato e pagato un orologio, ma come risposta ha ricevuto una mail in cui l’azienda affermava di non spedire a Napoli.
La giustificazione adottata consiste in una presunta grande quantità di ordini fraudolenti provenienti da Napoli, per cui, pregando la donna di non sentirsi offesa o discriminata avevano deciso di cancellare l’ordine. A raccontare la faccenda lo sportello Difendi la città.
Una scusa che ci sembra francamente assurda e priva di fondamento, dato che la cittadina napoletana aveva già pagato l’oggetto con carta di credito. Di quale frode si può mai essere vittima, se l’orologio era stato già pagato? Sulla base di quali dati hanno adottato questa decisione?
Dati che, ammesso che esistano, devono essere per lo meno opinabili visto che mai si era verificata una cosa del genere. Tutte le aziende spediscono a Napoli senza problemi. Tra l’altro, visitando la pagina dedicata all’azienda sul sito di recensioni Trustpilot, non sono rare le lamentele di utenti che denunciano esperienze non positive.