Panico sul volo Sharm-Napoli: “I bambini urlavano, pensavamo di precipitare”
Ago 28, 2019 - Redazione
Napoli – Terrore in aereo per 122 italiani di ritorno dalle vacanze. Il volo AMC Airlines YJ 02741 era partito dalla nota località turistica egiziana di Sharm El Sheikh e sarebbe dovuto atterrare all’aeroporto di Capodichino, a Napoli, intorno alle 14,30 di ieri pomeriggio.
L’aereo, però, si è scontrato con uno stormo di uccelli. L’impatto ha danneggiato gravemente il velivolo, colpendo anche uno dei motori. Il comandante ha annunciato subito il problema ai passeggeri a bordo, specificando che avrebbero compiuto un atterraggio di emergenza al Cairo.
L’atterraggio è avvenuto senza ulteriori intoppi ed il volo è ripartito dal Cairo alle ore 18,10 locali, operato con un Boeing 737-86Q, come reso noto dal sito dell’aeroporto della capitale egiziana, ed è atterrato a Capodichino alle 20,48 di sera. I passeggeri hanno potuto, quindi, riabbracciare i loro cari fra sorrisi di gioia e pianti di disperazione.
Infatti, nel momento in cui il comandante ha diramato l’annuncio del guasto si è scatenato il panico a bordo. “Ci sono stati lungi momenti di terrore a bordo, i bambini piangevano e’ stata un’esperienza terribile” raccontano i passeggeri. “Eravamo partiti da un paio d’ore quando il comandante ci ha detto che saremmo atterrati al Cairo per un guasto tecnico. – spiega una ragazza – C’e’ stata molta paura, poi quando siamo scesi abbiamo visto il vetro della cabina di pilotaggio lesionato. Ora e’ finita, sono a casa e voglio una pizza”.
“La cabina era piena di pianti, urla di bambini. E’ stata un’ora di terrore dopo che ci hanno detto del guasto, – racconta un’altra giovane napoletana – forse sarebbe stato meglio se non ci avessero avvisato, c’era un po’ di turbolenza ma nessuno si stava spaventando.” “Pensavamo di precipitare“ afferma un giovane al suo primo volo.