Intorno alle 11.20 di domenica scorsa, 1 settembre, nei pressi della chiesa del Monastero e del Chiostro di Santa Chiara, in pieno centro storico a Napoli, è scomparso un uomo.
Probabilmente dispersosi tra la folla, nessuno è stato in grado di trovarlo, nonostante le numerose e prolungate ricerche, attuate anche grazie alle immagini delle telecamere di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona. Nulla è servito, tanto è che i familiari hanno poi deciso di recarsi nella stazione dei carabinieri San Giuseppe per denunciarne la scomparsa.
A quel punto gli agenti hanno controllato tutta la zona ma ancora nulla fino a quando, un maresciallo, di rientro a casa dopo la fine del turno, ha notato un uomo anziano in piazza Bovio, dall’aspetto confuso e disorientato, che, somigliava alla descrizione del signore scomparso 5 ore prima.
La triste disavventura è capitata ad un 63enne originario di un paesino in provincia di Potenza che si trovava a Napoli con una parte della sua famiglia per sottoporsi ad alcuni controlli sanitari.
Tutto risolto per fortuna!