Come riporta “Il Mattino” nelle ultime ore alcuni utenti di rete fissa che abitano ad Avellino stanno ricevendo delle telefonate un pò particolari. Ecco il contenuto di queste chiamate: “Pronto, casa Rossi, abbiamo una bara da consegnare a nome di suo marito, tra dieci minuti verranno due nostri operatori con il sarcofago, e a consegna avvenuta, dovrete corrispondere la somma di 2.500 euro”.
Ovviamente si tratta solo di uno scherzo, macabro e di cattivo gusto, e che mette a dura prova l’emotività di chi riceve una simile telefonata. In alcuni casi addirittura la telefonata è arrivata nel cuore della notte, quando già un semplice squillo di telefono provoca ansia e angoscia, figuriamoci poi se il contenuto di quest’ultima è di tale portata. Dopo i primi istanti di esitazione partono le risposte più disperate, ma c’è anche chi mantenendo il sangue freddo e capendo che si tratta di uno scherzo risponde così: “Ma le misure sono standard? No, perché sa, io sono alquanto alto, ma mia moglie potrebbe rientrare comodamente, dunque la invii a suo nome.”
C’è però chi essendo anziano oppure facilmente impressionabile viene colto da panico e per educazione asseconda colui che, senza scrupolo si prende gioco delle persone. Addirittura alcuni utenti che hanno ricevuto queste telefonate di cattivo gusto hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri.