“Il Sud non si ferma nell’era Covid”: al Cardarelli due trapianti di fegato in 24 ore


Due trapianti di fegato in 24 ore effettuati all’Ospedale Cardarelli di Napoli. “Il sud non si ferma nell’era Covid“, ha detto Salvatore Pettirossi, coordinatore infermieri del nosocomio partenopeo.

Si ringrazia lo sforzo immane di tutto il personale del dipartimento trapianti, – ha continuato – che nonostante le difficoltà del momento, senza esitazioni hanno lavorato ininterrottamente per 24h. Il pensiero va alle famiglie dei donatori che con grande atto di generosità hanno permesso la donazione di ORGANI. Nella vicinanza di PASQUA (Passaggio) questo atto di donazione è il miglior augurio di continuità alla vita, per un pronto passaggio dalla malattia alla guarigione….! Questo è il miracolo del TRAPIANTO…! “.

Sempre al Cardarelli nel marzo del 2019 avvenne un doppio trapianto di fegato, in 18 ore appena. Ma in questo momento di emergenza sanitaria nazionale è davvero un’impresa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI