Rientri in Campania dall’estero: in un giorno oltre 2 mila chiamate ma solo 156 test effettuati (6.6%)
Ago 14, 2020 - Chiara Di Tommaso
RIENTRI IN CAMPANIA – Sono oltre 2 mila le chiamate arrivate a tutte le Asl della Campania in appena 24 ore. Dopo un giorno dalla nuova ordinanza voluta dal governatore Vincenzo De Luca che obbliga chi torna in Regione dall’estero ad autodenunciarsi e fare il tampone, i centralini e gli indirizzi email sono stati presi d’assalto.
I campani hanno preferito mandare una email, infatti come comunicato dalla Regione, in un giorno sono arrivate 2.341 segnalazioni di rientro, di cui 1.374 via mail e 967 via telefono. Nel dettaglio le segnalazioni sono arrivate principalmente da Salerno e dalla Provincia di Napoli.
🔴 COVID-19, RIENTRI: I DATI REGISTRATI DALLE ASL IN ATTUAZIONE DELL’ORDINANZA 68 DI IERI
I dati dei rientri registrati…
Pubblicato da Regione Campania su Giovedì 13 agosto 2020
Ma qualcosa per il momento non sembra funzionare al meglio per quanto riguarda i rientri in Campania. Alcuni lettori ci hanno segnalato problemi a contattare il numero dell’Asl. Inoltre l’ordinanza prevede l’obbligo di isolamento fiduciario di due settimane fino all’esito negativo del tampone. In molti però sono partiti per lavoro e hanno impegni urgenti nei prossimi giorni. Per questo l’Ospedale Cotugno è stato letteralmente preso d’assalto da chi voleva avere il tampone in tempi rapidi. Pochi al momento sembrano i test effettuati sulle segnalazioni: appena 131 su 2341 segnalazioni pari al 6,6%. Ma è solo il primo giorno.