Campania, inizio scuola posticipato al 28 settembre nei Comuni di Torre Annunziata e Sorrento
Set 17, 2020 - Chiara Di Tommaso
Sono sempre di più i Comuni della Campania che in autonomia decidono di posticipare l’inizio della scuola. Inizio già rinviato di 10 giorni rispetto al resto d’Italia (oggi il premier Conte ha visitato un istituto romano) per volere del governatore Vincenzo De Luca. La campanella per alcuni studenti non suonerà il 24 ma direttamente lunedì 28 settembre, per altri addirittura il 1 ottobre. Dopo l’annuncio del sindaco di Castellammare (scuole rinviate al primo), arrivano quelli del Comune di Torre Annunziata, di Sorrento e Torre del Greco.
La motivazione nell’ordinanza del sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione è semplice:
“Tenuto conto del numero crescente di contagi sul territorio comunale, la maggior parte asintomatici e vista l’opera di igienizzazione e sanificazione da effettuare nei plessi scolastici dopo le elezioni, ordina che l’avvio delle attività didattiche venga posticipato al 28 settembre”.
Le scuole a Torre Annunziata inizieranno quindi lunedì 28.
POSTICIPO INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE ANNO 2020-2021 PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DEL COMUNE DI TORRE ANNUNZIATA AL 28 SETTEMBRE 2020
ORDINANZA https://bit.ly/2RA3g6t
Pubblicato da Comune di Torre Annunziata – Pagina Istituzionale su Giovedì 17 settembre 2020
Stessa data per l’inizio della scuola a Sorrento e nella penisola Sorrentina come annunciato dal sindaco Giuseppe Cuomo:
“Insieme agli altri sindaci della penisola sorrentina, abbiamo deciso di rinviare la riapertura delle scuole al 28 settembre. A seguito delle operazioni di voto, previste nei giorni 20 e 21 settembre, si renderà infatti necessario procedere alle operazioni di sanificazione di aule, uffici, palestre, mense, e tutte le altre aree di pertinenza scolastica. Comprendiamo gli eventuali disagi per le famiglie, a seguito di questo slittamento, ma la salute dei nostri ragazzi viene prima di tutto”.
Insieme agli altri sindaci della penisola sorrentina, abbiamo deciso di rinviare la riapertura delle scuole al 28…
Pubblicato da Giuseppe Cuomo su Mercoledì 16 settembre 2020
Scuola posticipata al 1 ottobre anche a Torre Del Greco.