Pianura piange “Zì Giuvannino d”o ppane”: un pezzo di storia che se ne va


Pianura dice addio ad un pezzo di storia: Giuvannino Polverino. “Oggi è morto mio nonno, si chiamava Giovanni Polverino“. Così un messaggio alla nota pagina “Pianura e dintorni” di un utente social.

92 anni, nel quartiere era una vera e propria istituzione, era molto conosciuto a Pianura. Molti se lo ricordano perché per molti anni portava il pane a domicilio per il quartiere“, scrive il nipote.

Era una persona molto umile nonché un grande lavoratore – prosegue – Ciao caro nonno riposa in pace“.

Giuvannino, il post sulla pagina Facebook

OGGI È VENUTO A MANCARE MIO NONNO
Era molto conosciuto nel quartiere. Da questa pagina do pubblicamente l’annuncio della sua scomparsa.“

Il ricordo di suo nipote su Pianura e dintorni.

Ci scrive Raffaele Di Vicino, ci ha chiesto di condividere quanto segue:

“Oggi è morto mio nonno si chiama Giovanni Polverino. Era molto conosciuto a Pianura. Molti se lo ricordano perché per molti anni portava il pane a domicilio per il quartiere. Abitava a via San Aniello, era una persona molto umile nonché un grande lavoratore. Aveva 92 I funerali si terranno domani mattina alle ore 11:00 presso la chiesa di San Giorgio. Ciao caro nonno riposa in pace

Molti i commenti al post, “una bravissima persona“, “un’altra parte di storia della vecchia Pianura che va via“. Pianura ricorda con affetto il suo “Zì Giuvannino d”o ppane“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI