Funivia del Faito da record, mai registrati così tanti viaggiatori: prolungate le corse
Ago 04, 2022 - Veronica Ronza
Numeri record per la Funivia del Faito che sta registrando i flussi di viaggiatori più alti di sempre, spingendo l’EAV a prolungare le corse serali fino alle 22:00 in tutti i weekend di agosto e per tutti i giorni della settimana di Ferragosto.
Record per la Funivia del Faito: corse serali prolungate
La Funivia, che consente di sorvolare la città di Castellammare di Stabia fino a giungere alla vetta del Faito, continua a regalare esperienze di viaggio uniche registrando una grande affluenza. Sono già 50 mila le persone che, dall’inizio dell’anno, hanno usufruito del servizio.
Ad annunciarlo è l’Eav attraverso una nota: “Secondo le ultime rilevazioni, la Funivia del Faito sta registrando i flussi di viaggiatori più alti mai registrati ed ha già raggiunto il numero totale di viaggiatori dell’anno scorso. Leggendo la tabella dei dati storici, il trend in questa prima parte di stagione 2022, è di circa il 13% superiore al 2019, anno in cui è stato registrato il record storico di viaggiatori della funivia (oltre 100 mila) che presumibilmente sarà superato quest’anno”.
Un successo che ha indotto l’azienda a disporre il prolungamento delle corse serali fino alle ore 22:00 per tutti i weekend di agosto e in tutti i giorni della settimana di Ferragosto. Un traguardo che si accompagna a quello di recente raggiunto dall’aeroporto internazionale di Napoli: con il boom di passeggeri raggiunto nel mese di luglio è lo scalo d’Europa con margini di crescita maggiori.