Un argentino per il Napoli: ufficiale l’arrivo di Simeone
Ago 18, 2022 - Chiara Di Tommaso
Simeone al Napoli - tweet DeLa
Il Napoli ha ufficializzato il suo nuovo acquisto: si tratta del Cholito Simeone, un argentino che torna a vestire la maglia azzurra anni dopo la morte di Maradona. Una buona notizia per i tifosi che aspettavano con ansia un attaccante dopo le partenze di Mertens, Insigne e Petagna.
NAPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DELL’ARGENTINO SIMEONE
Simeone, che aveva svolto le visite mediche qualche giorno fa e non era stato convocato dal Verona, è stato presentato dal patron azzurro De Laurentiis attraverso un tweet.
“Benvenuto Cholito!”
Benvenuto Cholito! #ADL pic.twitter.com/36xfMFdtS0
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 18, 2022
Poi è arrivato anche il tweet e il comunicato della società:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dalla Hellas Verona le prestazioni sportive di Giovanni Pablo Simeone Baldini con la formula del prestito con opzione per il riscatto“.
🤝 Benvenuto Cholito! 🤩
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/tXSH5lDuOa
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 18, 2022
Simeone arriverebbe quindi in prestito oneroso (circa 3 milioni) con il riscatto fissato a 12 ma solo ad alcune condizioni come la qualificazione in Champions e numero di reti. Scelta la maglia numero 18. Attesa per oggi anche l’ufficialità di un alto acquisto, Ndombele.
CHI E’ L’ATTACCANTE
Simeone nasce a Buenos Aires nel 1995. Alto un metro e 80 nella sua carriera ha cambiato diverse squadre giocando l’ultima stagione a Verona e collezionando 17 reti in 35 presenze. Altri suoi club sono stati Cagliari, Fiorentina, Genoa, Banfield, River Plate.