Questa stravagante iniziativa che unisce il divertimento e la spensieratezza alla fede in Cristo arriva da oltreoceano, precisamente da Rio de Janeiro, dove questa moda sta spopolando tra i giovani.
Il Italia, a Napoli e a Portici presso il Lido Arturo l’anno scorso, la cosa era già stata sperimentata da padre Michele Madonna con il “Rave for Christ”, che è stato un vero e proprio successo. Probabilmente una “Cristoteca” verrà ufficializzata al Parco Virgiliano di Napoli dal 28 novembre 2013, bisognerà aspettare la notizia definitiva. A tal proposito il sito Retenews24.it scrive:
Il mondo della notte può caricarsi anche di valori morali e persino religiosi. Approda infatti in Italia la “Cristoteca”, la discoteca che diffonde le parole del Vangelo. House, hip hop, techno e gospel remixato, la musica da ascoltare mentre sul maxischermo vengono proiettate immagini del Volto Santo e passi sacri.
Questa nuova moda, importata dal Brasile, potrebbe sbarcare – ma non è ancora ufficiale – il 28 novembre al Parco Virgiliano di Napoli. Si tratta di serate a avvicinando i giovani alla fede. Insomma, viva Gesù senza perdere l’anima. Niente alcol, droga o semplici sigarette, ma solo tanta musica con l’inno “God’s party, divertimento allo stato puro, perché Dio fa festa per un solo peccatore convertito, più che per 99 giusti”.