Meraviglia a Napoli, Cappella Sansevero celebra lo scudetto: ingresso a soli 3 euro
Mag 22, 2023 - Veronica Ronza
Cappella Sansevero con il Cristo Velato
Il Museo Cappella Sansevero di Napoli, gioiello del patrimonio artistico internazionale, celebra lo scudetto degli azzurri con una giornata di apertura straordinaria con ingresso a tariffa ridotta: il 6 giugno 2023 il sito barocco ideato dal principe Raimondo di Sangro sarà eccezionalmente aperto al pubblico dalle ore 9:00 alle 19:00 e per tutti i visitatori il costo dei biglietti sarà di 3 euro.
Museo Cappella Sansevero di Napoli, apertura straordinaria del 6 giugno: biglietti
Famoso in tutto il mondo per la spettacolare scultura del Cristo Velato, il sito partenopeo non osserverà il consueto giorno di chiusura settimanale, accogliendo in via straordinaria i visitatori nella giornata di martedì 6 giugno, con ultimo ingresso alle ore 18.30.
Sarà possibile visitare uno dei musei più importanti di Napoli acquistando un biglietto di soli 3 euro e scattare eccezionalmente foto all’interno degli spazi museali. Il museo invita tutti i visitatori ad indossare e portare con sé l’accessorio o l’oggetto personale preferito del Calcio Napoli (sciarpa, cappello, spilla o altro).
Per accedere al museo è obbligatorio prenotarsi esclusivamente attraverso il sito ufficiale, collegandosi alla piattaforma di prenotazione e acquisto dedicata all’evento. Per la giornata di apertura straordinaria non saranno consentite le visite guidate ma è attivo il servizio noleggio dell’audioguida.
LEGGI ANCHE
Non solo Cristo Velato, le 10 strabilianti Statue della Virtù a Cappella Sansevero
Cappella Sansevero, il misterioso significato del pavimento labirintico
Il Cristo Velato, alchimia o abilità? Ecco come è stato realizzato
Una visita che rimarrà impressa non solo negli occhi ma anche nel cuore del pubblico: il ricavato della vendita dei ticket, infatti, andrà devoluto interamente all’Associazione ASD Spartak San Gennaro, una scuola calcio popolare e gratuita che da anni lavora con i bambini e i ragazzi dei quartieri del centro antico di Napoli.
Dai Quartieri Spagnoli al Pallonetto passando per Montesanto e Materdei, l’Associazione coinvolge decine di ragazzi e bambini in un progetto sportivo, e soprattutto sociale, per garantire ai più piccoli il diritto allo sport e al tempo libero.