Chi è Giggino ‘a Gallina, vicino alla boss che ispirò la Chanel di Gomorra: arrestato a Napoli


Questa mattina a Napoli i carabinieri hanno arrestato un soggetto legato al clan Licciardi conosciuto con il soprannome di Giggino ‘a gallina. Pare che fosse molto vicino a Maria Licciardi, la boss finita in carcere nel 2021 che ha ispirato il personaggio di Chanel in Gomorra.

Napoli, arrestato Giggino ‘a Gallina del clan Licciardi

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, in sinergia con il personale del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia Stella, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Luigi Carella.

L’uomo è gravemente indiziato di associazione di tipo mafioso, estorsione commessa con la finalità di agevolare l’organizzazione camorristica denominata clan Licciardi, facente parte del sodalizio dell’Alleanza di Secondigliano, e operante nei quartieri di Masseria Cardone, Rione Berlingieri, Rione Don Guanella e Vasto. Tra le accuse anche il reato di accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti.

Soprannominato ‘a gallina, l’indagato sarebbe uno dei fedelissimi di Maria Ricciardi e avrebbe frequentato abitualmente l’abitazione della donna boss, arrestata nel 2021. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI