Radio Italia Live, il grande concerto gratis a Napoli. Da Elodie a Antonacci: tutti i cantanti
Giu 25, 2024 - Veronica Ronza
Concerto a Piazza del Plebiscito - Immagine di repertorio
Giovedì 27 giugno 2024, dalle ore 20:40, arriva a Napoli il Concerto Radio Italia Live, il grande evento musicale a ingresso gratis che si terrà in piazza del Plebiscito e avrà come protagonisti alcuni dei cantanti più in voga del momento.
Radio Italia a Napoli, il grande concerto gratis: tutti i cantanti
Giunto alla sua 16esima edizione, il Radio Italia Live fa tappa per la prima volta nella città partenopea, inserendosi nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica – Live Festival 2024. Si tratta di un evento organizzato da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Napoli.
I cantanti che si alterneranno sul palco di piazza del Plebiscito saranno: Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai.
La conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio,, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi. Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti e non mancheranno collegamenti speciali con il backstage e il vip ring isybank, presenting partner dell’evento.
Sarà possibile seguire il concerto live sia in radio che in televisione. Lo show sarà, infatti, trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su Hot Bird, solo in Svizzera su Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile anche sulle app ufficiali Radio Italia e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Il concerto sarà in diretta anche in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto del telecomando).
L’accesso all’evento è gratuito con accredito che è stato possibile richiedere lo scorso 21 giugno. Il concerto sostiene Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”.