VIDEO/ Parkour a via Toledo, scavalca le scale della metro rischiando la vita con un salto


Un salto incredibile. Un gesto atletico degno dei migliori campioni olimpionici, fatto in maniera completamente incosciente. Un ragazzo ha scavalcato con un incredibile balzo, l’entrata della metropolitana di via Toledo a Napoli rischiando la vita.

VIDEO/ Parkour a via Toledo, scavalca le scale della metro rischiando la vita con un salto

Le immagini che riproponiamo, sono diventate immediatamente virali sui social, e sono state condivise su Tik-Tok dal profilo Parkour Catania, pagina che pubblica costantemente questo tipo di spericolati gesti, eseguiti nei posti più improbabili.

Cos’è il Parkour, la disciplina che sta diventando sempre più famosa negli ultimi anni

Il parkour è una disciplina sportiva nata in Francia a partire dalla metà degli anni 1980. Consiste nell’abilità di compiere un percorso partendo da un punto A e arrivando a un punto B, superando qualsiasi genere di ostacolo in maniera veloce ed efficiente.

Gli atleti , chiamati tracciatori, si spostano generalmente in un ambiente complesso, adattando il proprio corpo al contesto circostante, naturale o urbano che sia, senza apparecchiature di assistenza e nel modo più veloce ed efficiente possibile. La disciplina include corsa, arrampicata, oscillazione, volteggio, salto, pliometria, rotolamento, quadrupedia e altri movimenti ritenuti più adatti alla situazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI