Carnevale borbonico al Palazzo Reale di Napoli: i fasti dei sovrani che resero grande il Sud
Lug 23, 2024 - Redazione Vesuviolive
Carnevale borbonico al Palazzo Reale di Napoli
Il Carnevale borbonico al Palazzo Reale di Napoli. La residenza dei sovrani partenopei, che resero Napoli capitale di un grande regno, ospiterà, domenica 28 luglio dalle ore 16.00 alle 19.00, la rievocazione storica del Carnevale borbonico, a cura dall’Associazione Rievocatori Storici “Fantasie D’Epoca”. Rivivono così i fasti e lo splendore dei sovrani che resero grande il Sud.
Carnevale borbonico al Palazzo Reale di Napoli
Durante l’evento quaranta figuranti, vestiti in abiti d’epoca, accompagneranno i visitatori lungo il percorso di visita nell’Appartamento di Etichetta fino a raggiungere il Salone d’Ercole, dove si svolgeranno canti, musiche e balli di brani settecenteschi eseguiti da ballerini esperti.
Partecipazione gratuita
La visita sarà accompagnata da racconti e aneddoti storici incentrati sul tema del Carnevale durante il periodo borbonico. L’Associazione Rievocatori Storici “Fantasie D’Epoca” organizza, senza scopo di lucro, manifestazioni culturali e ricreative precedute da un meticoloso lavoro di ricerca degli usi e dei costumi d’epoca. La partecipazione all’evento è inclusa nel biglietto d’ingresso al Palazzo Reale di Napoli.
RIEPILOGO INFO
Cosa: Rievocazione storica del Carnevale borbonico
Dove: Palazzo Reale di Napoli
Quando: 28 luglio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Prezzo: l’iniziativa è inclusa nel biglietto di accesso al Museo acquistabile on line ovvero presso la biglietteria.