VIDEO/ Incendio sull’Asse Mediano: rogo in un campo rom nella ‘Terra dei Fuochi’


Un incendio di proporzioni molto vaste è divampato questa mattina tra Mugnano e Scampia, nell’area di un campo rom al confine tra Napoli e l’area nord della periferia. Le fiamme, di natura tossica e presumibilmente dolosa, hanno provocato una enorme nube di fumo nero, visibile a distanza di chilometri, che velocemente si è diffusa nell’aria.

VIDEO/ Incendio sull’Asse Mediano: rogo in un campo rom nella ‘Terra dei Fuochi’

Le tante segnalazioni dei residenti hanno condotto i vigili del fuoco a recarsi velocemente nella zona coinvolta: i pompieri stanno provando a domare le fiamme con non poche difficoltà.

L’incendio ha interessato un’area molto vicina all’asse mediano e alla circumvallazione esterna: le autorità locali hanno invitato la popolazione limitrofa a tenere ben chiuse le finestre delle proprie abitazioni, evitando di uscire di casa se non strettamente necessario. L’esposizione ai fumi tossici è infatti molto pericolosa per la salute dei cittadini della zona.

Ancora una volta i Vigili del Fuoco si trovano a fronteggiare incendi di questo tipo: cumuli di rifiuti dati alle fiamme in maniera totalmente illegale nonché letale per la salute di chi inala i fumi che ne derivano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI