VIDEO/ Incendi nel Casertano, 42 ettari di boschi distrutti: è un disastro ambientale
Ago 07, 2024 - Redazione
Continua senza sosta la lotta dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta contro gli incendi boschivi che hanno colpito la provincia Casertana soprattutto nelle località di Sessa Aurunca e Cascano di Sessa. I numerosi roghi hanno provocato un vero e proprio disastro ambientale: sono andati distrutti oltre quarantadue ettari di boschi.
I pompieri sono al lavoro incessantemente da oltre 24 ore: in azione due Canadair ed un elicottero della regione Campania.
VIDEO/ Incendi nel Casertano, 42 ettari di boschi distrutti: è un disastro ambientale
I Vigili del fuoco, coordinati dal Comandante Ing. Paolo Massimi, sono al lavoro da ieri con quattro squadre, tre D.O.S. ( Direttori Operazioni di Spegnimento) abilitati nella gestione dei mezzi aerei da terra, due Canadair dei Vigili del Fuoco ed un elicottero della regione Campania. Quarantadue ettari di boschi andati distrutti.
È un vero e proprio disastro ambientale quello in atto nel Casertano. Gli incendi continuano a imperversare in Campania: con l’arrivo dell’estate, inizia la drammatica corsa dei Vigili del Fuoco in lungo e in largo per la regione, provando a rimediare a quelli che spesso sono crimini che nascono dalle mani di esseri umani