EAV, riapre la linea Napoli Baiano ma restano tratti chiusi e bus alterntivi: tutti i dettagli

EAV: 100 nuovi treni in Circumvesuviana entro il 2028


Riapre parzialmente la linea Napoli – Baiano della Circumvesuviana: ancora interessato da lavori il tratto tra Napoli e Volla.

Napoli Baiano, riapertura parziale della Circumvesuviana

A partire dal prossimo 12 settembre, come previsto, riprende il servizio ferroviario sulla linea Napoli – Baiano della ferrovia circumvesuviana, gestita da EAV Srl. La riapertura non sarà, però, ancora completa: per il persistere dell’interruzione sulla tratta Napoli – Volla a causa dei lavori triennali ad opera del Comune di Napoli presso il Centro Direzionale, le corse della linea effettueranno il percorso Baiano – Volla – San Giorgio a Cremano – Napoli.

A San Giorgio a Cremano si potrà effettuare il cambio con i treni provenienti da Poggiomarino e da Torre Annunziata e diretti a Napoli. La stessa cosa potranno fare i viaggiatori che dovranno fare il percorso inverso.

I lavori, che vanno avanti dal 1° luglio, sono stati necessari per la realizzazione di diversi interventi di rifacimento massicciate, messa in sicurezza ed ammodernamento di passaggi a livello oltre che di cablaggio di sistemi in fibra ottica.

Napoli Volla parzialmente chiusa: restano gli autobus

Nonostante i lavori in corso al Centro Direzionale, però, alcune corse saranno garantite ad inizio e a fine giornata: esse circoleranno sull’intera linea senza richiedere cambi a San Giorgio. Visto il protrarsi della chiusura su questa tratta, quindi, restano confermati i servizi di autobus sostitutivi o alternativi: gli automezzi su gomma consentiranno, in particolare, di raggiungere le stazioni di Poggioreale e Centro Direzionale che sono sulla tratta ancora chiusa.

Ecco le tratte che saranno coperte dagli autobus:

· Nola – Napoli e viceversa

· Pomigliano d’Arco – Napoli e viceversa

· Volla – Napoli – Volla (circolare)

· Volla – Casoria – Volla(circolare)

Le tabelle orario dei bus sono sul sito eavsrl.it.

EAV fa sapere che saranno possibili variazioni in corso d’opera delle modalità e degli orari di trasporto, sia su gomma che su ferro: “Valuteremo con i sindaci ed i comitati della zona in base alle esigenze e nei limiti delle compatibilità economiche”, le parole dell’azienda.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI