FOTO/ Napoli, tragedia sfiorata al Vomero: albero cade in strada e colpisce un’auto


Si è sfiorata la tragedia questa mattina al Vomero, quartiere collinare della città di Napoli. Un albero è caduto improvvisamente al centro della carreggiata in via Bernini, rischiando di colpire le tante persone che di mattina transitano nella zona.

Ancora da ricostruire la dinamica, che appare però chiara: è stato il maltempo che, associato allo stato di manutenzione dell’arbusto, ha provocato il suo crollo.

I vigili del fuoco in azione per la rimozione dell'albero caduto

I vigili del fuoco in azione per la rimozione dell’albero caduto

La circolazione è stata temporaneamente sospesa, per poi essere ripristinata. I vigili del fuoco sono al lavoro per tagliare i rami e rimuovere l’albero, che ha occupato totalmente l’incrocio della strada vomerese.

Le foto, pubblicate da un utente del gruppo Facebook ‘Vomero Arenella – Cittadinanza attiva in difesa di Napoli’, mostrano l’albero caduto al centro della carreggiata riverso sull’automobile colpita.

Un episodio che poteva avere risvolti drammatici, e che mette in evidenza una volta di più l’annoso problema della manutenzione del verde pubblico. Con la stagione autunnale alle porte e l’arrivo previsto dei temporali dovuto al prossimo cambiamento climatico, è necessario un piano d’azione per evitare che fatti del genere si ripetano mettendo a repentaglio l’incolumità della popolazione.

L'albero caduto in via Bernini al Vomero

L’albero caduto in via Bernini al Vomero


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI