Una passeggiata mozzafiato nel mare di Napoli: il nuovo Pontile di Torregaveta è bellissimo


È stato inaugurato il nuovo Pontile di Torregaveta, la passerella sul mare dell’area flegrea, situata tra Bacoli e Monte di Procida, che torna ad accogliere cittadini, visitatori e turisti, regalando loro una passeggiata mozzafiato nel bel mezzo del Golfo di Napoli.

Il nuovo Pontile di Torregaveta è bellissimo: passeggiata in mare

Ad annunciare il completamento dei lavori di riqualificazione è stato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione: È bellissimo. Abbiamo inaugurato la fine dei lavori al pontile di Torregaveta. Era nel degrado, un pericolo per tutti. Adesso è più sicuro, più bello”.

“Non solo uno tra i luoghi più panoramici della Campania ma anche un luogo dove è possibile passeggiare in sicurezza. Sono stati investiti oltre un milione di euro, così è stato possibile rafforzare i piloni su cui poggia il pontile. Così è più semplice far attraccare i traghetti verso le isole di Procida e Ischia”.

“Dalla prossima estate, vogliamo favorire gli imbarchi anche il sabato e la domenica, è un punto di inizio, una sfida che stiamo vincendo. Lo facciamo in piena sinergia con la Regione Campania” – ha continuato il primo cittadino. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del presidente della commissione regionale sui trasporti Luca Cascone e il sindaco di Monte di Procida Salvatore Scotto di Santolo.

“Questo evento è solo l’inizio dei prossimi appuntamenti per l’arretramento della stazione e la rigenerazione urbana del borgo marinaro. Cambieremo il volto di Torregaveta, è una promessa che stiamo mantenendo. Un passo alla volta” – ha concluso il sindaco.

Il pontile di Torregaveta rappresenta una vera e propria terrazza sul mare che ad oggi, con l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza, si mostra nella sua veste più bella, rendendo ancor più suggestivo il panorama mozzafiato del Golfo di Napoli: da qui, infatti, è possibile scorgere persino le isole di Procida e Ischia, ammirando indimenticabili tramonti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI