Oggi è il giorno del dolore a Torre del Greco: c’è l’ultimo saluto a Ciro, morto a 16 anni


E’ il giorno del dolore a Torre del Greco dove proprio oggi, 3 ottobre, la comunità si riunirà per partecipare ai funerali di Ciro Perna, il ragazzo di 16 anni morto dopo essere precipitato dalla finestra della scuola. Il sindaco Luigi Mennella ha proclamato il lutto cittadino.

Oggi è il giorno del dolore a Torre del Greco per i funerali di Ciro

La cerimonia si terrà nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 ottobre, a partire dalle ore 16:00 presso la Basilica di Santa Croce. Un momento sicuramente toccante per l’intera comunità torrese che ha accolto con sconforto la tragica notizia, fin dal primo istante.

Nel proclamare il lutto cittadino, il sindaco il sindaco ha disposto “l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali”, “la presenza del gonfalone cittadino alla cerimonia funebre in rappresentanza dell’amministrazione comunale” e “di vietare le attività ludiche, ricreative o comunque incompatibili con il carattere luttuoso della giornata”.

Ha, inoltre, invitato i dirigenti di tutte le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, ad osservare un minuto di silenzio in memoria di Ciro, come segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Morte Ciro Perna: i fatti

Era lo scorso 24 settembre quando il giovane, entrato in aula, sarebbe precipitato da una finestra dell’istituto Pantaleo, a Torre del Greco, schiantandosi rovinosamente sul suolo. Di qui la corsa disperata all’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto anche ad un’operazione d’urgenza, ma purtroppo, dopo due giorni di agonia, il cuore del 16enne ha smesso di battere.

Gli inquirenti hanno privilegiato fin da subito la pista del gesto estremo. Ma al di là delle motivazioni, della pista del bullismo, delle dinamiche della vicenda, ora è il momento del silenzio, del rispetto e del dolore. Sarà poi la magistratura a chiarire le dinamiche della vicenda e fornire, laddove fosse confermata la pista di bullismo, giustizia a Ciro.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI