Arriva Nocciolandia, la grande Festa della Nocciola: 2 giorni di specialità a ingresso gratis


Il 18 e 19 ottobre 2024 arriva Nocciolandia, la grande festa dedicata alla nocciola che si terrà nel centro storico di Aiello del Sabato, in provincia di Avellino. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.

Nocciolandia, la festa della nocciola a Aiello del Sabato

Si tratta di uno degli eventi più attesi del periodo autunnale che regalerà ai visitatori due giornate di gusto e tradizioni tra stand, mercatini della nocciola, street food locale e degustazioni ma anche allestimenti speciali e momenti di intrattenimento musicale per grandi e piccini.

Tante le prelibatezze da poter degustare ed acquistare sul posto dagli sfizi ai primi passando per i secondi e gli immancabili dolci. Saranno preparati piatti come pasta al pesto di nocciola, panino gourmet con crema di nocciola, arrosticini, rape e patate, carne di maiale con patate, trippa e bracioletta.

Per concludere in bellezza una vasta scelta di desserts a base di nocciola: crepes, brioches, deliziosa ed altri particolari dolci ripieni di crema alla nocciola. Deliziose pietanze che saranno accompagnate da svariate bevande e buon vino locale.

Entrambe le serate saranno allietate da musica dal vivo. Il 4 ottobre ci sarà il live di Olga Calabrò che farà ballare l’intera platea, seguito dallo show anni ’80 e ’90 dei Fuori Onda. Il 5 ottobre gran finale con la musica popolare di Triotarantae e di Sfessania. L’entrata è gratuita a partire dalle ore 18:00.

Inizialmente la sagra era prevista per le giornate del 4 e 5 ottobre ma, a causa delle avverse condizioni meteo, si è deciso di posticiparla nelle date del 18 e 19.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Nocciolandia, festa della nocciola;
Quando: venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2024;
Dove: centro storico di Aiello del Sabato, provincia di Avellino.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI