VIDEO/ Castel Volturno, a fuoco una scuola piena di studenti: le immagini shock


Paura in una scuola a Castel Volturno. Scoppia incendio sul tetto della palestra durante i lavori. I genitori protestano: ”Lavori da fare durante l’orario di lezione? Hanno messo in pericolo 500 bambini.” Borrelli: “Faccenda da chiarire al più presto. La scuola dovrebbe essere più sicura anche della propria casa”.

Dall’acqua al fuoco. È successo all’Istituto comprensivo statale “G. Garibaldi” di Castel Volturno. A causa delle continue infiltrazioni si stava intervenendo per impermeabilizzare il tetto della palestra collocando la guaina liquida ma qualcosa è andato storto. È scoppiato un incendio dal quale si è elevato del fumo nero mentre erano in corso le attività didattiche.

VIDEO/ Castel Volturno, incendio sul tetto di una scuola: evacuati 500 studenti

Poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone che sono riusciti, con non poca fatica, a domare le fiamme. Sono stati evacuati circa 500 studenti.

Ora si dovranno stabilire le cause dell’incendio, al vaglio degli inquirenti anche le posizioni della ditta incaricata dei lavori sul tetto. Tanta ansia e preoccupazione tra i genitori degli scolari. Alcuni si sono rivolti al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Questi tipi di lavori non si fanno quando i bambini sono a scuola. Hanno respirato quest’aria malsana ma sarebbe potuto andare anche peggio”.

Da verificare al più presto le cause dell’incendio” -dichiara Borrelli- “Sicuri che questi interventi dovessero essere svolti durante l’orario di lezione e che i lavori siano stati eseguiti con i dovuti crismi? Molti dubbi ma bisogna approfondire e chiarire al più presto. Le scuole devono essere sicure anche più delle proprie case”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI