Ognissanti, Napoli tra le mete più amate dai turisti: è nella Top 5, batte Venezia e Parigi
Nov 04, 2024 - Veronica Ronza
Napoli si conferma tra le mete preferite dai turisti italiani per il Ponte di Ognissanti: a confermarlo è Holidu, portale di prenotazione di alloggi fra i più importanti d’Europa, che ha stilato la classifica delle 30 mete maggiormente scelte dai viaggiatori per trascorrere il lungo fine settimana di inizio novembre.
Ponte di Ognissanti: Napoli tra le mete preferite dai turisti
La classifica riporta le città europee più gettonate per i soggiorni aventi data di check-in compresa tra il 30 ottobre e il 2 novembre 2024 e data di check-out compresa tra il 3 e il 5 novembre 2024, indicando anche i prezzi medi per ogni destinazione analizzata.
Napoli conquista il quarto posto, preceduta soltanto da Lucca, Roma e Firenze, battendo anche le grandi capitali europee come Barcellona e Parigi. Un’ulteriore conferma dell’attrattività della nostra città che continua ad accogliere enormi flussi di turisti, incantati dalle sue meraviglie paesaggistiche, architettoniche, culturali e culinarie.
“Napoli ha un successo turistico travolgente legato a una combinazione di aspetti: è una città fortemente identitaria, valore che in un mondo globale rafforzerà ancora di più la sua capacità attrattiva, ed è al centro di un distretto turistico straordinario con le isole, i Campi Flegrei, le costiere, Pompei, Ercolano e il Vesuvio” – aveva detto pochi giorni fa il sindaco Gaetano Manfredi.
“Napoli è la città, dopo Roma, con le permanenze più lunghe. Finalmente esiste una narrazione positiva di Napoli. Per anni abbiamo sofferto e invece oggi si parla finalmente bene di Napoli nel mondo e i turisti sono i migliori ambasciatori”.
Ognissanti, le 30 mete più amate: la classifica completa
- Lucca;
- Roma;
- Firenze;
- Napoli;
- Torino;
- Livigno;
- Assisi;
- Barcellona;
- Alberobello;
- Parigi;
- Milano;
- Pisa;
- Perugia;
- Venezia;
- Verona;
- Bologna;
- Alba;
- Siena;
- Ferrara;
- Viareggio;
- Peschiera del Garda;
- Bormio;
- Merano;
- Arezzo;
- Cefalù;
- Monaco di Baviera;
- Viterbo;
- Montecatini Terme;
- Spoleto;
- Trieste.