In Campania apre la Scuola del Natale: tra elfi, il vero Babbo Natale e nevicata polare
Nov 13, 2024 - Veronica Ronza
Dal 16 novembre e per tutti i weekend del mese all’Oasi Vivinatura di Lagosele, ad Eboli, apre la Scuola del Natale, la nuova avventura di Ma dove vivono i cartoni? che proietterà grandi e piccini nella vera atmosfera natalizia.
Apre la Scuola del Natale in Campania: tra Grinch e Babbo Natale
Le porte del magico regno del Natale si apriranno nei weekend del 16-17, 23-24, 30 novembre e 1 dicembre all’interno dell’affascinante oasi che ospita al suo interno anche il misterioso e suggestivo bosco. Un mondo dominato da magiche creature che, in stretto contatto con la Lapponia, daranno l’opportunità ai più piccoli di diventare veri e propri aiutanti di Babbo Natale, proprio come i simpatici elfi, dando vita ad uno degli eventi più sorprendenti delle festività.
Per poter essere decretati elfi provetti i partecipanti dovranno affrontare numerosi sfide. Le novità di quest’anno cominciano fin dall’ingresso dove sarà rilasciato a tutti i bambini il “passaporto dell’elfo” per poter iniziare il loro percorso ricco di sorprese avvincenti.
Tra le tappe immancabili c’è la “scuola guida artica” che consentirà agli aspiranti elfi di imparare i segreti delle renne volanti, fino a conseguire la preziosa “patente artica”. Poi si potrà scoprire la ricetta segreta dei biscotti di Santa Claus, cantare un meraviglioso Coro Gospel e affrontare il Grinch per poi giungere all’incontro più importante: quello con il vero Babbo Natale.
I bimbi potranno avere un incontro privato proprio con Babbo Natale e persino farci colazione insieme. Altra new entry dell’edizione 2024 è lo straordinario Christmas Show all’interno del bosco dove si potrà ballare sotto una nevicata polare con gnomi, elfi e tanti protagonisti della festa più amata al mondo.
Gli elfi guida saranno Elfo Pitagora, Rettore della Scuola del Natale ed Elfo Galileo, l’inventore di Babbo Natale. Loro accompagneranno i bambini e gli adulti nel viaggio meraviglioso tra luci, scintille e tanti regali. Aperto anche il punto ristoro con speciali menù della tradizione natalizia: i più piccoli potranno assaggiare la “merenda dell’elfo” con biscottini speciali e cioccolata calda mentre agli adulti è dedicata una degustazione di vin brûlé, preparato con l’antica ricetta originale.
La scuola del Natale resterà aperta, presso lo Strambosco dell’Oasi Vivinatura Lago Sele, dal 16 novembre fino al primo dicembre tutti i sabato e domenica dalle ore 10 alle 17. Si prevede un ingresso ogni ora. L’evento è su prenotazione e a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero Whatsapp 327.254.0679.