In Campania c’è la Parata dei Sogni: tra Babbo Natale e i personaggi Disney più amati
Nov 13, 2024 - Veronica Ronza
Parata di Babbo Natale ad Agropoli - Foto: Il vero Babbo Natale
Domenica 17 novembre 2024 ad Agropoli, in provincia di Salerno, si terrà la grande Parata dei Sogni, un vero e proprio corteo animato da Babbo Natale, principesse e personaggi più amati del mondo Disney. L’appuntamento è alle ore 12 in piazza Vittorio Veneto.
Parata dei Sogni con Babbo Natale ad Agropoli
Un vero e proprio sogno ad occhi aperti tra personaggi dei cartoni animati, principesse Disney e supereroi della Marvel che sfileranno tra le vie della città accompagnati dal vero Babbo Natale e dai suoi magici aiutanti. Un evento che proietterà grandi e piccini nella magia delle feste, in attesa dell’apertura del celebre villaggio natalizio.
Anche quest’anno, infatti, il parco Liborio Bonifacio in via Taverna, darà spazio, dal 22 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, alla Casa di Babbo Natale. I lavori di installazione, a cura di OPVS impresa sociale, presieduta da Nicola Perillo, sono già partiti.
All’interno del villaggio si potrà passeggiare tra i suggestivi mercatini di Natale, fermarsi a gustare le prelibatezze dell’area food, pattinare su una pista di ghiaccio ecologica, usufruire dell’area giochi pensata per i più piccoli e, soprattutto, esplorare la grande Casa di Babbo Natale, un’attrazione molto amata grazie all’incontro con il simpatico vecchietto del Natale, pronto a scattare foto con i suoi piccoli ospiti.
Saranno gli elfi ad accompagnare i visitatori tra le immense stanze della casa, dall’Ufficio Postale alla Fabbrica dei Giocattoli giungendo, infine, alla Sala del Trono. Un evento che, anno dopo anno, continua a riscuotere grande successo tra il pubblico.
“Tanta allegria e divertimento grazie anche alle parate dei sogni, con personaggi e principesse Disney e Marvel, che rendono l’atmosfera ancora più magica. Voglio ringraziare la grande macchina organizzativa che è partita e tutti coloro che ogni anno, insieme all’amministrazione, rendono possibile l’ottima riuscita del progetto” – ha commentato l’assessore al turismo e agli eventi Roberto Apicella.