Napoli sul palco di Sanremo con Massimo Ranieri: tutti i cantanti campani in gara


Sono stati svelati i nomi dei cantanti che prenderanno parte all’edizione 2025 del Festival di Sanremo che si terrà dall’11 al 15 febbraio: tra loro ci sono alcuni noti artisti napoletani e campani. A dare l’annuncio in diretta al TG1 è stato il nuovo conduttore e direttore artistico Carlo Conti.

Festival di Sanremo 2025: i cantanti napoletani in gara

C’è qualche novità, qualche nome nuovo, qualche conferma ma soprattutto quello che è importante e sentire le canzoni. Mi auguro che siano poi sempre queste canzoni a riempire le classifiche come successo negli ultimi anni” – ha dichiarato Carlo Conti dopo aver elencato i nomi dei partecipanti in gara.

Quest’anno sono ben 30 i big che si sfideranno sul palco dell’Ariston e alcuni di loro porteranno ancora una volta in alto il nome della nostra città a Sanremo. A rappresentare la sua Napoli sarà soprattutto Massimo Ranieri che tornerà a gareggiare nella prestigiosa gara.

Previsto anche il ritorno di Rocco Hunt che proprio con Nu juorno buono, un brano interamente in napoletano, nel 2014 si aggiudicò la vittoria nella sezione Nuove Proposte. Infine, direttamente dalla Campania, anche i The Kolors prenderanno parte alla celebre competizione sanremese.

Di seguito tutti i nomi dei cantanti in gara:

  1. Achille Lauro;
  2. Gaia;
  3. Coma Cose;
  4. Francesco Gabbani;
  5. Willie Peyote;
  6. Noemi;
  7. Rkomi;
  8. Modà;
  9. Rose Villain;
  10. Brunori Sas;
  11. Irama;
  12. Clara;
  13. Massimo Ranieri;
  14. Emis Killa;
  15. Sarah Toscano;
  16. Fedez;
  17. Simone Cristicchi;
  18. Joan Thiele;
  19. The Kolors;
  20. Bresh;
  21. Marcella Bella;
  22. Tony Effe;
  23. Elodie;
  24. Olly;
  25. Francesca Michielin;
  26. Lucio Corsi;
  27. Shablo feat Guè, Joshua, Tormento;
  28. Serena Brancale;
  29. Rocco Hunt;
  30. Giorgia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI