Sciame di api nel cantiere di Piazza Annunziata. Istituzioni assenti nonostante il pericolo


Continue segnalazioni di pericolo arrivano da Piazza Annunziata a Giugliano, negli ultimi giorni infatti campeggia sui social network un avviso ai giuglianesi secondo cui esisterebbe un pericoloso sciame di api. Il cantiere presso cui si trovano gli insetti, detto per inciso, è fermo da 15 giorni. E da poco tempo, forse per il clima che cambia in meglio, a causa dell’umidità o lo stato di abbandono dei lavori, si sarebbe creato un piccolo alveare. “La zona è recintata a causa del cantiere- così racconta qualche  abitante che quotidianamente transita per l’area- al momento nessuno si è fatto male…Sono stato anche alla polizia municipale e mi hanno detto che hanno avvertito l’asl loro non possono fare niente…Spero che si mettono in moto presto per la rimozione dell’alveare!!!“. In effetti al momento, nonostante le segnalazioni “solo virtuali” condivise dai cittadini, le istituzioni non si sono  incaricate di rimuovere il nido di api per la messa in sicurezza della zona. Ricordiamo che i famosi

Gli insetti gialli oltre a “produrre il miele” hanno anche dei potenti pungiglioni che potrebbero nuocere, anche gravemente, a chi le “stuzzica”. Basterebbe poco che qualche bambino giocando con gli animaletti potrebbe farsi molto male o addirittura finire in ospedale. I residenti sperano che quanto prima, il comune si attivi per la messa in sicurezza di Piazza Annunziata. Per ora sulla vicenda ancora ci si può divertire… Ancora, e ci si augura di continuare a riderci su…


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI