LAVORO/ La Camera assume 65 segretari parlamentari: è sufficiente il diploma
Lug 05, 2021 - Redazione
Un’opportunità di lavoro importante anche per chi ha solo il diploma di scuola superiore. Sono aperte infatti 65 assunzioni di Segretari parlamentari alla Camera dei Deputati, con la presentazione della domanda che scade il giorno 8 luglio 2018.
Per inoltrare la domanda è necessario collegarsi alla pagina apposita e cliccare sul bottone in fondo per la gestione della domanda. Il candidato deve soddisfare i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana;
b) età non inferiore agli anni diciotto e non superiore agli anni quaranta. Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del 40° anno;
c) diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) idoneità fisica all’impiego valutata in relazione alle mansioni professionali;
e) godimento dei diritti politici;
f) assenza di sentenze definitive di condanna.
Concorso di Segretari parlamentari: come fare domanda
Per poter inviare la domanda è necessario procedere preliminarmente alla verifica della stessa (attraverso il pulsante “Verifica” ) ed effettuare il pagamento richiesto mediante il sistema pagoPA, accessibile direttamente da questa piattaforma (attraverso il pulsante “Pagamento”). Si richiama l’attenzione sul fatto che, dopo il pagamento, non sarà più possibile modificare la domanda che dovrà essere inviata utilizzando il pulsante “Invia”. Successivamente all’invio della domanda, la stessa può essere scaricata utilizzando il pulsante “PDF domanda”.
Ove si intenda rinunciare alla partecipazione al concorso, è possibile ritirare la domanda già inviata, utilizzando il pulsante “Ritiro-Rinuncia”. La rinuncia alla partecipazione non dà diritto al rimborso del contributo di segreteria. Nel caso si intenda successivamente inviare una nuova domanda, sarà necessario effettuare un ulteriore pagamento del relativo contributo.