Da diverse settimane ormai la circolazione dei treni sulla tratta Torre Annunziata – San Giovanni/Barra (sulla linea Salerno-Napoli) è sospesa. Lunedì 15 novembre, e solo a seguito di esito positivo delle verifiche tecniche programmate nelle prossime ore, torneranno a circolare i treni tra le stazioni suddette.
Oltre alla ripresa dei collegamenti ferroviari, fino al 20 novembre resteranno operativi anche i servizi con bus attivati durante l’interruzione – che hanno permesso di combattere i disservizi dovuti a questa improvvisa interruzione.
Su quel tratto di linea il traffico ferroviario era stato sospeso lo scorso 1 ottobre, su indicazioni dei Vigili del Fuoco, per la presenza di un edificio privato pericolante in prossimità dei binari. Per consentire il ripristino della circolazione dei treni è stato necessario attendere gli interventi di messa in sicurezza dello stabile a cura di uno dei proprietari dell’immobile.
Tutte le informazioni saranno disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di Rete Ferroviaria Italiana e dell’impresa di trasporto.
Un appuntamento importante per i numerosi pendolari, studenti e lavoratori, che potranno finalmente recarsi nel luogo desiderato senza troppi patemi. Così come i turisti dirette nelle zone della costiera, che dopo oltre un mese, torneranno ad essere collegata al capoluogo campano.