Tari ridotta per le famiglie torresi colpite dalla crisi a causa del Covid. Il Comune di Torre del Greco avvisa la cittadinanza che sta per scadere il termine per la presentazione della domanda per risparmiare sulla tassa della spazzatura.
Sarà l’ISEE a stabilire quale nucleo familiare ha diritto allo sconto e in che percentuale. Il Comune ha fissato una riduzione del 20% per un ISEE che va dai 10.001,00 ai 15.000 euro. Si passa al 30% per chi presenta un modello con un importo dai 6001 ai 10.000 euro mentre pagheranno la metà (-50%) tutti quelli con l’ISEE che va da 0 a 6000 euro. La riduzione saranno attribuite per la parte variabile alle utenze domestiche entro e non oltre l’importo di 481.138,09 euro. Qualora le richieste ammontassero ad un importo superiore o inferiore, saranno diminuite in percentuale sino a rientrare del predetto importo massimo.
Si potrà presentare la domanda di riduzione Tari entro e non oltre il 20 settembre di questo anno. Il modulo è scaricabile dal sito www.fiscolocale.it.
La domanda si potrà consegnare in forma digitale inviando una mail a riduzioneutenzedomestichetdg@publiservizi.net oppure personalmente allo sportello territoriale della Publiservizi in Viale Europa 63 aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9-12,30 e dalle ore 15-17,30.
In alternativa recandosi all’Ufficio Tributi di via Calastro 8 ai Molini Marzoli. Aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12,30. Sarà necessario allegare alla domanda la certificazione ISEE e un documento di riconoscimento entrambi in corso di validità.