Nascondeva della droga dentro i cartoni della frutta ma il suo trucco non è bastato a ingannare i Carabinieri. Un uomo di 37enne, incensurato di Nocera, è stato infatti arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio per aver trasportato ben 231 chili di hashish pronta alla vendita. Un bottino che avrebbe fruttato sul mercato oltre 2 milioni di euro.
A scoprirlo sono stati i Carabinieri che hanno fermato l’uomo a Casoria all’altezza dello svincolo autostradale. Appena è stato aperto il finestrino la puzza di naftalina era insopportabile. Molto probabilmente un trucco per evitare che i cani fiutassero l’odore della droga. Sul sedile posteriore vi erano 7 pacchi di iuta sigillati. Ma qualcosa ha insospettito le forze dell’ordine che hanno chiesto cosa contenessero queste scatole di cartone.
Sulla confezione infatti c’erano le foto di frutti esotici provenienti dall’America latina e centrale come l’annona cherimola e l’avocado. Un contenuto tropicale per un uomo che appariva lontano da quel mondo. In realtà la scoperta è avvenuta in caserma dove i militari dell’Arma hanno scartato il cellophane e trovato 7 cartoni identici. Tutti riportavano la scritta “136 + BMX”. All’interno però c’era droga, ben 231 chili di hashish pronta alla vendita per un valore di mercato che si aggira sui 9/10 euro al grammo e che avrebbe fruttato più di 2 milioni. L’uomo è stato trasferito in carcere mentre sono in corso indagini da parte dei Carabinieri sull’origine di quell’hashish.
A giugno invece era scattato un maxisequestro di droga ad danni di un uomo di 27 anni già noto alle forze dell’ordine. All’interno di un’abitazione che sembrava vuota sono stati trovati alcuni panetti di marijuana suddivisa in diversi confezionamenti per un peso complessivo di 115 chili. In un’altra stanza sono stati scoperti invece 5 chili e mezzo di hashish mentre fuori la terrazza hanno ritrovato una serra artigianale con 4 piante di cannabis.