Bimbo nato morto al Pineta Grande, la replica della Direzione: “Era già deceduto”
Lug 14, 2021 - Redazione
La Direzione dell’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno ha replicato alla denuncia presentata ai Carabinieri dal papà del bimbo morto durante il parto.
“La Direzione del Pineta Grande Hospital, – comunicano – in relazione a quanto riportato da alcune testate giornalistiche online in data 13/07/2021, precisa che la paziente si è recata al Pronto Soccorso di questa struttura riferendo di non percepire alcun movimento del feto dal giorno precedente. La paziente, a seguito di accertamenti, veniva accettata con diagnosi MEF (Morte Endouterina Fetale). Il personale ha tempestivamente informato la paziente e i familiari che alla notizia hanno avuto una reazione scomposta, ma comprensibile, udita anche dalle altre pazienti in spazi adiacenti.
Essendo la paziente in travaglio, con attenzione, umanità e massima cura, è stata accompagnata in sala parto per l’espletamento della nascita per via naturale. Il bambino è nato, come preannunciato, già morto.
La Direzione del Pineta Grande Hospital esprime profondo cordoglio alle famiglie e piena ed incondizionata fiducia al lavoro della magistratura“.
Pineta Grande Hospital, la denuncia
La tragedia è avvenuta ieri mattina nel nosocomio di Castel Volturno. Secondo quanto denunciato dal papà, il piccolo sarebbe morto durante il parto ed avrebbe addossato eventuali responsabilità colpose ai sanitari. A tutelare nelle sedi opportune la parte ritenuta offesa saranno gli avvocati di Santa Maria Capua Vetere Benito De Siero e il collega Pasquale Diana, specialisti nella tutela del malato.