Aversa, donna scippata della borsa da un’auto in corsa: trascinata per qualche metro


Venerdì sera in una delle strade più trafficate e popolate dai giovani di Aversa (in provincia di Caserta), una ragazza è stata scippata da un’auto in corsa mentre camminava lungo la via. L’episodio, ripreso dalle telecamere, è diventato virale e mostra come ormai la criminalità non si fermi davanti a niente. I ladri infatti scippano la borsetta nera trascinando la ragazza, che non vuole mollarla, per qualche metro.

AVERSA, DONNA SCIPPATA DELLA BORSA DA UN’AUTO IN CORSA E TRASCINATA

Tutto è accaduto all’una di notte in via Roma, una strada del centro cittadino. Il fidanzato della giovane ha fatto sapere al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli:

Un signore in una Matiz nera ha afferrato la borsa e l’ha trascinata per più di 10 metri rischiando la tragedia. Per fortuna ha riportato solo una ferita alla gamba. Abbiamo sporto denuncia, ma dai filmati la targa non è leggibile. Aversa, nel weekend, accoglie un enorme flusso di persone dai comuni limitrofi essendo il centro della movida. Ma in giro ci sono troppi pochi controlli. Siamo in piena emergenza, i malviventi hanno capito che le istituzioni non ci sono, non c’è nessuno a proteggere la brava gente, gli onesti cittadini, che per una borsa rischiano la vita”.

La giovane camminava lungo la strada principale e non sul marciapiede proprio per sentirsi più sicura.

LE PAROLE DI BORRELLI:

“Le immagini che ci hanno mostrato dello scippo sono sconcertanti. Una violenza inaudita, in pieno centro cittadino, e per una semplice borsa. Questo delinquente ha agito con crudeltà mettendo in conto che poteva uccidere la sua vittima per una semplice borsa. L’escalation di violenza e criminalità, nei nostri territori, è a livelli altissimi. I delinquenti non hanno alcun freno e per pochi spicci rischiano di ammazzare una persona con violenza e senza alcuna pietà. Quanto successo ad Aversa è gravissimo, per questo abbiamo sollecitato anche noi le forze dell’ordine ad individuare quest’auto che, da mesi, sta mettendo a segno colpi simili a quanto ci hanno segnalato. Aversa è un centro nevralgico della provincia di Caserta che nel weekend attira migliaia di persone. Occorre assolutamente un piano di controllo migliore rispetto ad oggi e un aumento consistente dei controlli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI