Caserta – Un aiuto concreto ai propri dipendenti per fronteggiare la crisi economica ed energetica arriva da un’azienda Casertana. Il Gruppo Laminazione Sottile ha infatti deciso per il mese di ottobre di aumentare a tutti i dipendenti lo stipendio di mille euro. Un aiuto concreto per far fronte ai rincari delle bollette e dei beni alimentari dovuti all’inflazione.
A darne la notizia è la stessa azienda, con sede a San Marco Evangelista, sui propri canali social:
“Mille euro in più erogati a tutti i dipendenti nel mese di ottobre. Questo il modo in cui il Gruppo Laminazione Sottile ha scelto di sostenere il proprio personale, nell’attuale scenario socio-economico caratterizzato da importanti rincari sia dei beni alimentari che delle bollette di luce e gas. L’azienda, nonostante le difficoltà imposte dallo straordinario aumento dei costi energetici, ha deciso di investire e credere nel futuro con un significativo sostegno ai propri dipendenti, vero valore per il Gruppo“.
Come spiegato a ‘IlSole24ore’ dal presidente Massimo Moschini:
“Amiamo il low profile come regola generale di azione. La grave incertezza sul futuro ha forti ripercussioni su mercati e produzione. Abbiamo sospeso in questo periodo la firma di contratti annuali di fornitura e ci limitiamo a impegnarci solo per il breve termine, sebbene ciò sia contrario al nostro modo di operare. Stiamo al balcone, osserviamo quel che succede”.
Laminazione Sottile ha circa 1200 dipendenti ed è attiva nella lavorazione di prodotti in alluminio da oltre 90 anni. Fondata nel 1923, si è inizialmente dedicata alla produzione di capsule e tubetti. Successivamente l’azienda ha avviato un processo di integrazione verticale, introducendo la laminazione dell’alluminio. Negli anni sessanta si è specializzata nei semilavorati in alluminio, interrompendo la lavorazione di prodotti finiti. Oggi Laminazione Sottile è l’azienda madre dell’omonimo Gruppo, composto da 8 aziende. Ha nove sedi in sei Paesi del mondo ed un fatturato aggregato di gruppo del 2021 di oltre 600 milioni.