Si rifiuta di dargli una sigaretta, ragazzo di 15 anni accoltellato 12 volte: la rissa in Campania
Dic 12, 2024 - Veronica Ronza
Carabinieri
Sale a quattro il numero di ragazzini fermati per il tentato omicidio di un coetaneo, un ragazzo di 15 anni, che sarebbe stato accoltellato brutalmente lo scorso ottobre a Castel Volturno, nel Casertano, nella località Villaggio Coppola. Per fortuna il ragazzo è salvo pur avendo riportato gravi lesioni che avrebbero reso necessario un intervento praticato d’urgenza.
Castel Volturno, ragazzo di 15 anni accoltellato 12 volte
Stando agli ultimi aggiornamenti, resi noti da Il Corriere del Mezzogiorno, il gruppo si sarebbe scagliato contro il 15enne e i suoi amici semplicemente per non aver ricevuto da loro una sigaretta. Avrebbero chiesto loro di fumare ma pare si fossero rifiutati di condividere il pacchetto scatenando la reazione rabbiosa dei coetanei.
Di qui la lite tra ragazzi, tutti di origini extracomunitarie, che sarebbe in breve tempo degenerata nel caos, fino al tentativo di omicidio di una delle vittime. Il 15enne, di nazionalità egiziana, sarebbe stato colpito con almeno 12 coltellate che gli avrebbero causato gravi lesioni ad un polmone e al cuore. Di qui la corsa presso il pronto soccorso dell’ospedale di Castel Volturno e l’intervento chirurgico d’urgenza praticato dai medici che gli avrebbe salvato la vita.
A seguito dell’aggressione, nei giorni scorsi, tre minorenni sono stati fermati dalla Polizia di Stato di Caserta. Poche ore fa a loro si è aggiunto un quarto indagato, fermato a seguito di ulteriori approfondimenti svolti dal Commissariato. Tutti i ragazzi individuati dalle forze dell’ordine sono incensurati, così come la vittima.