Notizie di Caserta

Emergenza maltempo in Campania, a Caserta scuole chiuse anche martedì 14 gennaio

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, vista l’attuale situazione meteorologica sfavorevole che sta colpendo la città e che si prevede continui anche domani con venti forti e raffiche intense, ha prolungato l’allerta meteo fino alle 18 di domani. Ha quindi emesso un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le attività scolastiche e didattiche delle scuole pubbliche di ogni livello, inclusi gli asili nido comunali, per la giornata di domani.

Emergenza maltempo in Campania, il sindaco di Caserta: “Scuole chiuse anche martedì 14 gennaio”

Sono esentate da tale chiusura le scuole private, gli istituti non statali e le università. Marino ha anche ordinato la chiusura di tutti i parchi, le ville comunali e i cimiteri cittadini per domani. Il decreto impone ai capi dei vari settori dell’amministrazione di continuare a monitorare eventuali criticità nelle strutture scolastiche e nelle aree pubbliche sotto la loro giurisdizione.

Si raccomandano controlli su tutto il patrimonio comunale, sugli alberi e sui pali dell’illuminazione pubblica per garantire la sicurezza pubblica e privata.

Alla Provincia è richiesto di mantenere l’attività di sorveglianza e monitoraggio sugli edifici scolastici e sulle alberature di sua competenza, mentre ai dirigenti scolastici e ai responsabili della sicurezza dei singoli istituti è chiesto di controllare e segnalare eventuali problemi, assicurando l’accesso per le ispezioni. Inoltre, tutti i proprietari di aree private e gli enti pubblici sono invitati a eseguire urgentemente controlli su tutto il loro patrimonio, inclusi gli alberi, per verificare eventuali rischi alla sicurezza pubblica e privata.

La pelota no se mancha.