Ercolano – Sono stati banditi concorsi per l’assunzione di nuovo personale per la Polizia Municipale. A 40 anni dalle ultime assunzioni, il Comune torna a bandire un concorso per il corpo di Polizia Municipale.
Sulla Gazzetta Ufficiale del 29 settembre sono stati pubblicati gli avvisi per la selezione finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di due istruttori di vigilanza ed un funzionario di area vigilanza. Per le figure di istruttore di vigilanza sarà necessario il diploma, mentre per il ruolo di funzionario è richiesta la laurea.
Sarà possibile presentare la domanda entro il 30 ottobre prossimo. Nello stesso numero della Gazzetta Ufficiale, inoltre, sono stati pubblicati gli avvisi di selezione riservate a disabili per l’assunzione di un esecutore idraulico, un esecutore di custodia e un esecutore amministrativo.
“Dopo decenni si interviene finalmente per ampliare il corpo di Polizia Locale e aprire le porte a forze giovani in un settore cruciale per tanti aspetti della vita della città. È il primo passo per il ringiovanimento dell’organico dei dipendenti comunali”, ha dichiarato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.
La documentazione completa è disponibile sul portale del Comune di Ercolano.