Tutte le sere dalle 21:30 in poi pane, panini, focacce e altri prodotti da forno invenduti vengono messi a disposizione per le persone più bisognose.
Questa è l‘iniziativa nata ad Ercolano, in provincia di Napoli, dal panificio “Super Pane” sito in via IV Novembre 133. Il forno è gestito da Gino Varriale e sua moglie Lisa. Insieme hanno deciso di aiutare le persone più bisognose lasciando ogni sera all’esterno dell’esercizio commerciale delle buste contenenti pane e prodotti da forno avanzati a fine giornata, evitando così di gettarli.
I due coniugi ribadiscono tale iniziativa sulla pagina Facebook “Super Pane Da Gino e Lisa”, pubblicando un post con su scritto:
“Come sempre tutte le sere dalle 9:30 in poi da super pane in via 4 novembre trovate sempre qualcosa per tutte le persone meno abbienti con il pane gratuito a vostra disposizione…mi raccomando abbiate rispetto per tutti, ambiente e soprattutto non siate ostinati prendere quello che vi serve e lasciate un po di pane anche a chi ne ha bisogno….buona notte a tutti”.