“Sono cominciati gli interventi di disinfezione straordinaria delle scuole di Ercolano”, annuncia il sindaco. Da oggi fino a sabato, il personale incaricato interverrà in tutti i plessi scolastici della città secondo un calendario già condiviso con i dirigenti scolastici”.
“È da poco terminata la riunione con tutti sindaci della Campania, convocata dal governatore Vincenzo De Luca e dal Prefetto di Napoli sull’emergenza coronavirus. È stato ribadito che è necessario evitare qualsiasi psicosi e che per ora la situazione è completamente sotto controllo. Il Governatore ed il Prefetto hanno ribadito che le scuole e gli uffici pubblici rimarranno aperti.
Ad Ercolano stiamo lavorando seriamente ed in seduta permanente per evitare qualsiasi tipo di disagio e per prendere le misure più opportune, in stretto contatto con l’Asl Napoli 3 Sud. Stiamo raccogliendo tutti i casi di persone provenienti da zone a rischio che ci vengono segnalati.
Per segnalare l’arrivo in città da zone a rischio bisogna contattare il numero 0817881400. Grazie infine ai medici di base che stanno raccogliendo tante segnalazioni e stanno verificando i sintomi con professionalità e grande senso di responsabilità”.