11,2 milioni di euro per la riqualificazione urbana e sociale di Ercolano.
Oggi pomeriggio, in Regione Campania, è stato firmato il Programma Integrato Città Sostenibile, dal presidente Vincenzo De luca e dal sindaco Ciro Buonajuto.
I fondi regionali sono destinati agli interventi che sono suddivisi in quattro settori strategici: riqualificazione urbana delle aree degradate; riconversione di immobili per fini sociali; incentivi alle imprese del territorio; progetti di digitalizzazione per migliorare i servizi ai cittadini.
“Sono investimenti importanti per Ercolano – ha detto il governatore Vincenzo De Luca -. Anche per questo abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale la massima velocità, trasparenza e qualità nella realizzazione delle opere“.
“Riqualificazione urbana, riconversione di immobili per fini sociali, incentivi alle imprese del territorio e progetti di digitalizzazione per migliorare i servizi ai cittadini. – ha detto il sindaco Ciro Buonajuto – Sono questi i quattro ambiti di interventi del Programma Integrato Città Sostenibile, finanziato con 11,2 milioni di euro dalla #RegioneCampania e che abbiamo sottoscritto questo pomeriggio insieme al Presidente Vincenzo De Luca. Interventi fondamentali per la città, continuiamo quell’opera di ammodernamento e sviluppo della nostra Ercolano. Una sfida ambiziosa che non possiamo fallire“.