Fusti tossici di Ercolano, oggi don Marco Ricci in diretta su Raitre
Ott 15, 2014 - Giuseppe Formisano
Dopo la grande risonanza mediatica che ha avuto l’orrenda questione dei fusti tossici ritrovati nelle cave del Parco Nazionale del Vesuvio a Ercolano, oggi alle 18.40 don Marco Ricci, il parroco di Sant’Agostino – Santa Maria della Consolazione, sarà ospite della nota trasmissione Geo&Geo.
Dopo la sua denuncia direttamente al pm Fragliasso presso la Procura della Repubblica di Napoli, in seguito alle confessioni dei fedeli che hanno ammesso di aver sentito per tanti anni i camion che di notte sversavano illegalmente, quando egli era parroco di una piccola chiesa a San Vito, zona alta della città vesuviana, il gesto di don Marco ha avuto grande notorietà e così la Rai gli ha chiesto di partecipare alla trasmissione.
“Se per molto tempo, negli anni ’80 e ’90, una persona di notte sentiva il viavai dei camion e non ha mai denunciato nulla, o non lo ha fatto per paura o perché è complice” , ha dichiarato don Marco.
L’intenzione del parroco è di parlare in diretta Tv anche dell’elettrosmog, un’altra questione ambientale che da anni provoca morte e malattie nel vesuviano.