Napoli – La Apple Distribution International, che ha trovato la sua sede operativa nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio, ad ottobre darà il via ad un’ulteriore collaborazione: si tratta dell‘Università Parthenope di Napoli, presso la quale 300 studenti potranno prendere parte a dei corsi formativi, promossi dalla Apple. Quattoridici i corsi totali, di cui 10 di base e 4 avanzati.
La sede per i suddetti corsi formativi è la storica Villa Doria D’Angri a via Petrarca, nel favoloso scenario di Posillipo: qui sarà istallato un laboratorio tecnologico innovativo, oltre alle più recenti componenti hardware e software della Apple.
Per l’inizio di settembre 2016 è prevista la pubblicazione del bando di concorso, che potrà essere adoperato dagli studenti interessati, per richiedere la partecipazione ai corsi, i quali inizieranno ad ottobre 2016.
I corsi di formazione, oltre a permettere una conoscenza specifica sulle nuove tecnologie, daranno la possibilità di acquisire crediti formativi per la carriera universitaria scelta dallo studente. Inoltre, potranno portare i giovani in un universo rivoluzionario senza pari, quello del mondo Apple.