Chiunque vorrà partecipare ed essere tra quei 150 che prenderanno parte all’evento, potrà tentare la fortuna partecipando al ‘Quizartcontest’ che, da oggi 24 ottobre, si svolgerà sulla pagina Facebook di Campania Arte Card. Ogni giorno, per 15 giorni, saranno pubblicate 4 domande sull’arte contemporanea e sulle collezioni museali di Napoli. Coloro che risponderanno correttamente e più velocemente alle domande, saranno selezionati e inseriti nella lista dei 150.
Il giorno dell’evento, inoltre, si potranno vincere anche molti premi: cataloghi delle mostre più importanti a Napoli, visite con esperti, gadget dei musei, t-shirt con uno dei Direttori dei musei, una Card Contemporanea da usare nel 2017 e molto altro ancora.
Alla Notte del Contemporaneo prenderanno parte anche molti esperti del settore, tra cui: Andrea Viliani (direttore del Madre), Mauro Felicori (direttore della Reggia di Caserta), Anna Maria Romano (direttrice del Castel Sant’Elmo), Sylvain Bellenger (direttore del Museo e del Bosco di Capodimonte), Patrizia Boldoni (presidente della Scabec) e l’ing. Alberto Ramaglia (amministratore unico di ANM).