Rinunciare al proprio smartphone è praticamente impossibile. Chi più, chi meno, ne è completamente assuefatto. I più moderni cellulari, infatti, ci accompagnano in ogni momento della giornata, e riescono a soddisfare ogni nostra esigenza…o quasi. In genere, quando parliamo dell’ultimo ritrovato tecnologico, quante volte ci chiediamo “ma fa anche il caffè?“.
Fino a poco tempo fa una semplice battuta, oggi una realtà. E’ dall’idea di un’azienda napoletana che nasce la prima cover che trasforma il cellulare in una piccola e pratica macchina per il caffè. Mokase – questo, il nome dell’originale invenzione – è un progetto che viene finanziato tramite una campagna Kickstarter.
Si tratta, molto semplicemente, di una cover per cellulari, simile a quelle che troviamo comunemente nei negozi. Il funzionamento, è ancora più pratico ed intuitivo. Basta inserire una cialda (dalla forma rettangolare) all’interno del vano della cover. Poi, avviare l’apposita App dal cellulare e versare il caffé espresso nella tazzina. Facile, no?